kiki make-up

La mia foto
La bellezza è un grande dono naturale, ma se come tutte le cose, non la coltivi essa s'appasisce presto! S. De Beauvoir

martedì 17 aprile 2012

Torta Salata con prosciutto e provoletta

Buon pomeriggio a tutte ragazze,
eccomi con un nuovo post culinario!!! Qualche giorno fa,non sapevo cosa preparare per cena allora aprendo il frigo ho visto che avevo acquistato la pasta sfoglia già pronta e ho deciso di "inventare" una torta salata sul momento con solo ciò che avevo in frigo ossia prosciutto e provoletta.
Sinceramente io non vado matta per la pasta sfoglia ma devo dire che questa volta ho superato me stessa xD mi è piaciuta tanto!!!! Devo dire che è piaciuta anche ai miei e mia sorella per fortuna :)
Di seguito vi lascio la ricetta:
INGREDIENTI:
2 Rotoli di pasta sfoglia
150 gr di prosciutto naturale
100 gr di provoletta a fette
q.b. passata di pomodoro
olio
sale
pepe
origano
1 uovo
SVOLGIMENTO:
Prendete il primo rotolo di pasta sfoglia(io ho utilizzato quella Buitoni) e adagiatelo con un foglio di carta forno sulla teglia, io ne ho utilizzata una rotonda perchè la pasta sfoglia era con questa forma ma a seconda delle vostra pasta sfoglia potete scegliere qualsiasi forma.

 Dopodichè mettete le fette di prosciutto, la provoletta e la passata di pomodoro e ovviamente anche un pò di sale,pepe e origano e un filo di olio.

Dopo aver messo per bene tutto il condimento potete chiudere la torta salata con l'altro rotolo di pasta sfoglia creando un piccolo bordo, poi battete un uovo e spennellatelo sulla superficie dell'ultimo rotolo di pasta sfoglia posizionato ciò servirà a creare una crosticina dorata sulla superficie.

Infornate a 180° per circa 20-25 minuti a forno preriscaldato. Ovviamente come dico sempre la cottura in forno può variare quindi state attenti durante la cottura.
et Voilà :)
Spero che vi sia piaciuta :) 
Ovviamente fatemi sapere se l'avete provata
Baci
KiKi

4 commenti: