kiki make-up

La mia foto
La bellezza è un grande dono naturale, ma se come tutte le cose, non la coltivi essa s'appasisce presto! S. De Beauvoir

venerdì 3 giugno 2011

Maschera viso al cacao e yogurt

Buona sera a tutte ragazze,
Ecccomi qui dinuovo con un prodotto fai da te :) ... Maschera viso al cacao e yogurt !!
Creare maschere per il viso, per il corpo e per i capelli mi diverte moltissimo perchè mi fa tornare bimba quando creavo miscugli di ogni genere (tipo con farina cacao acqua etc..) xD
Oggi voglio parlarvi di una maschera che ho scoperto di recente si tratta appunto di una maschera per il viso che ha come ingredienti principali e soli il cacao,lo yogurt e il miele!!
Questi tre ingredienti contengono proprietà nutritive e rigeneranti non solo per il nostro palato ma anche per la nostra amata pelle!!
Il cacao grazie al suo contenuto di sali minerali, vitamine e carboidrati è un alimento molto energetico e quindi consigliato a chi svolge attività sportiva. Il cioccolato fondente contiene una buona quantità di sostanze antiossidanti in grado di combattere i dannosi radicali liberi e rallentare il processo di invecchiamento delle cellule.
Secondo una ricerca condotta in Inghilterra basterebbe assumere  circa 20 grammi di cioccolato amaro al giorno per prolungare la lunghezza della vita!!!

Lo yogurt con  il suo processo di fermentazione del latte grazie a microrganismi, fermenti lattici, da cui è un naturale alleato per il benessere dell'organismo, contribuendo a ristabilire la flora batterica delle vie digestive. Le proprietà cosmetiche dello yogurt già erano conosciute dagli egizi,greci etc...
Infine, ma non per grado d'importanza, Il miele il quale è emolliente, ha azione nutritiva, lenitiva, idratante e aiuta la circolazione.
Esistono varie maschere per viso e anche per i capelli con questi ingredienti ma oggi mi dedicherò solo alla maschera per il viso.
Io l'ho già provata e vi devo dire che è stata magnifica soprattuto l'odore che ha lasciato sulla mia pelle...un aroma di cacao che veniva quasi voglia di mangiarmi xD
Passiamo allo svolgimento della maschera:
QUANTITA':
1 cucchiaio di yogurt
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1/2 cucchiaio di miele
SVOLGIMENTO:
Mettete in una ciotola il cucchiaio di cacao amaro, dopo versate il cucchiaio di yogurt e cominciate a unire i due composti dopodichè unite anche il miele e senza farla riposare troppo.
Massaggiate su tutto il viso con movimenti circolari e lasciatela in posa per 15 minuti circa poi sciacquate con acqua fredda.
I risultati saranna ottimi , la pelle al tatto sarà liscissima, morbida e soprattutto profumata al cacao :)
Spero che il post vi sia stato utile
Buon Weekend :)
Kiki

2 commenti:

  1. Amoreee huaaaa se ti metti il cioccolato in faccia fatti una foto hauhasuhassa
    aaah come ben sai Sono un poketto Goloso mmmmmmmm

    RispondiElimina
  2. @H4ck3D
    Amoreee ovvio che farò la foto :) tanto tu mi conosci in qualsiasi veste lo so lo so che sei goloso prr xD TI AMO

    RispondiElimina