kiki make-up

La mia foto
La bellezza è un grande dono naturale, ma se come tutte le cose, non la coltivi essa s'appasisce presto! S. De Beauvoir

lunedì 21 maggio 2012

Rotolo alla nutella

Buon pomeriggio a tutte ragazze,
rieccomi con un nuovo post non riguardante la moda ma un post culinario :D
 Qualche settimana fa mentre stavo studiando mi è venuta voglia di fare un nuovo dolce;
 allora mi sono ricordata di una ricetta che avevo appuntato tempo fa da un libro di cucina trovato da una mia zia, la ricetta in questione è il Rotolo alla Nutella!!
Vi consiglio di provare questa ricetta è davvero una delizia peccato che è molto tentatrice xD ovvero una fetta tira l'altra.
Non voglio annoiarvi con i miei pensieri un pò particolari quindi passiamo alla ricetta.

INGREDIENTI:
-200 gr di Zucchero
- 4 uova
-130 gr di Farina
- 2 cucchiai di lievito per dolci
- 50 ml di latte
-200 gr di  nutella
- q.b. zucchero a velo

SVOLGIMENTO:
 In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero. In un'altra ciotola montate gli albumi a neve ferma. Aggiungete lentamente la farina con il lievito per dolci continuando a montare.
Aggiungete il latte continuando a montare fino ad ottenere una pastella liscia.
Stendete su una teglia da forno 40x40 la carta forno e versaci il composto ottenuto.
Livellate fino a ricoprire l'intera superficie della teglia.
Infornate a forno preriscaldato a 220° per circa 5-7 minuti.
Dopodichè lasciatelo raffreddare un pò e poi spalmate la nutella e arrotolatelo.
Dopo che lo avete arrotolato mettetelo in frigo coperto dalla carta forno per circa 1 ora.
 Spero che il post vi sia piaciuto
baci
kiki

3 commenti:

  1. Wow kiki, proprio ieri l ho fatto con mamma! Noi però non abbiamo usato la Nutella ma la crema pasticciera con le amarene :D
    L'idea del rotolo ci è piaciuta ed è facile da fare, bisogna provarlo in vari modi!

    RispondiElimina
  2. è in assoluto uno dei miei dolci preferiti..e anche quello che mi riesce meglio ^-^ ho perso il conto di quante volte l'ho preparato da sola, con mia madre o con le mie amiche =) ora che ci penso è da tanto che non lo rifaccio..appena avrò un pò di tempo mi metto a farlo!!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Sbav :-Q____ adoro questo dolcetto! :D ps. c'è un piccolo premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina