kiki make-up

La mia foto
La bellezza è un grande dono naturale, ma se come tutte le cose, non la coltivi essa s'appasisce presto! S. De Beauvoir

mercoledì 3 agosto 2011

Review Eau thermale di Avène, spray protezione solare

Buonasera a tutte ragazze,
in questi giorni ho pensato un pò a cosa scrivere nel blog dopo aver riflettuto mi è venuto in mente di recensirvi due prodotti solari  che ho testato personalmente e con cui mi sono trovata molto bene,ho deciso di dividere queste recensioni in due post così da evitare di scrivere un solo post kilometrico xD.
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto solare della nota marca Avène! Si tratta di Eau thermale di Avène, spray altissima protezione spray, indicato per pelli sensibili.
CARATTERISTICHE GENERALI:
  • Nome: Altissima protezione spray;
  • Protezione: 50+
  • Marca: Eau thermale di Avène
  • Quantità prodotto: 200ml
  • Scadenza: 12 mesi
  • Dove acquistarla: Farmacia
  • Prezzo: 19.90-21.90 €
Il prodotto è indicato per la protezione delle pelli più sensibili: il sun protective factor è 50+ (protezione a largo spettro UVB e UVA).
 E' ipoallergenico, non comedogeno e senza parabeni. Sul retro del flacone si precisa che è stato elaborato per ridurre al minimo i rischi di reazioni allergiche.

Riguardo alla mia esperienza personale posso dirvi che è un prodotto straordinario,davvero ottimo.
Io l'ho acquistato già due estati fa non perchè volessi una protezione alta per tutto il corpo ma perchè ho sulla schiena una cicatrice abbastanza luunga e quindi devo proteggerla dal sole.
Molto comodo lo spray perchè permette di applicare la quantità desiderata e senza sprechi.
Protegge davvero la pelle ma nonostante abbia una protezione molto alta sono riuscita ad abbronzare la schiena evitando scottature.
Il solare si assorbe rapidamente, non lascia residui e non unge; la profumazione è molto delicata.
La mia farmacista mi ha anche detto che si può utilizzare sul viso senza problemi anche se sulla confezione non è riportata questa funzione ma posso dire che è davvero ottima anche sul viso perchè l'ha utilizzata mia mamma e lei ha un viso molto sensibile al sole e con questo solare è riuscita ad abbronzarsi (ovviamente gradualmente) senza avere delle brutte scottature.
Questo prodotto lo consiglio tantissimo a chi come me deve proteggere cicatrici, lo consiglio per i bambini e anche a chi ha una pelle molto sensibile a scottature ed eritemi solari e desidera abbronzarsi senza complicazioni.




Spero che il post vi sia stato utile
Baci
Kiki


1 commento:

  1. Ciao Kiki! :)
    In bocca al lupo per la tua esperienza da blogger: ho visto che hai aperto questo spazio di recente, e mi auguro per te che tu ti diverta un sacco, proprio come mi diverto io dallo scorso settembre, quando ho deciso di aprire "Tra il filosofico e il cosmetico"! :) Vedrai che con costanza e passione otterrai delle soddisfazioni enormi! :P
    Per incoraggiarti e per farmi conoscere meglio da te, ti invito a partecipare al GIVEAWAY aperto sul mio blog, ancora per poche ore! :) I premi sono molto carini, e partecipare è super semplice!
    Ti aspetto, e intanto ti lascio il link del concorso! ;)

    http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/07/giveaway-300-iscritti-pinky-summer.html

    RispondiElimina