kiki make-up

La mia foto
La bellezza è un grande dono naturale, ma se come tutte le cose, non la coltivi essa s'appasisce presto! S. De Beauvoir

giovedì 19 maggio 2011

Cowash...A cosa serve??

Buon pomeriggio a tutte voi ragazze,
oggi sono qui a scrivere un post riguardante un argomento che ormai sul web sta circolando tantissimo cioè il...COWASH (letteralmente conditioner only wash), non tutti sanno l'utilizzo di questo metodo.
Prima di tutto bisogna precisare che è un sistema di lavaggio per capelli assolutamente naturale ma anche molto economico, questo metodo consiste nel lavare i propri capelli con un composto di balsamo e zucchero...sicuramente voi starete pensando ma è pazza?! No non lo sono...Anche io quando ho sentito parlare di questo metodo per lavare i capelli ero un pò scettica ma poi ho pensato "perchè non provare?"
Ebbene si ragazze questo metodo di lavaggio per capelli è assolutamente perfetto lascia i capelli morbidissimi ma soprattuto profumatissimi e  pulitissimi...
Il cowash evita di stressare la cute con i tensioattivi dello shampoo con semplici mosse: prima di tutto dovete avere un balsamo che sia privo di siliconi(importantissimo perchè i siliconi "impriggionano" il grasso della cute e non lo lavano via) quindi leggete attentamente l'inci!!,poi semplicemente un pò di zucchero reperibile facilmente in casa.
Un balsamo consigliatissimo per provare il cowash è lo Splend'Or al cocco;questo balsamo non contiene appunto siliconi ed è uno dei pochi che si trova al supermarket con queste caratteristiche,l'inci non è completamente verde ma a confronto con altri balsami è molto più bio.

Ecco l'inci:
AQUA (solvente)
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / solvente)
or COCOS NUCIFERA OIL (vegetale)
ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
ALTHEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
PARFUM
COUMARIN (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)


Adesso andiamo alla preparazione del composto:
in un bicchiere di carta (dimensione normale) versate al suo interno un quarto di balsamo (ATTENZIONE: la quantità di balsamo varia a seconda della lunghezza dei capelli se avete dei capelli corti ne basterà un quantità minore rispetto a una quantità che potrà servire ad una ragazza con i capelli più lunghi) e unite al balsamo due cucchiaini da caffè di zucchero, quest'ultimo servirà per fare lo scrub alla vostra cute.Mescolate il tutto e cosa importante non fate riposare il composto (perchè i granelli di zucchero si scioglieranno).
Massaggiate il composto con i polpastrelli facendo attenzione di sciogliere tutti i granelli di zucchero.
Tenetelo in posa sui vostri capelli un 5 minuti dopodichè sciacquare abbondantemente anche se i capelli vi sembreranno completamente puliti continuate a sciacquare.
Appena i vostri capelli saranno asciutti noterete come questo metodo vi farà avere dei capelli lisci e morbidi al tatto ma soprattutto porfumatissimi di cocco!!
Spero che questa guida vi sia stata utile al prossimo post :)
Baciiii
Kiki

1 commento:

  1. appena fatto! risultato molto buono direi!

    se ti va passa da me, ti seguo!

    http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina